UN NUOVO ANNO SCOLASTICO PER I NOSTRI BIMBI

A Vohidahy è iniziato il nuovo anno scolastico 2022/2023.

Si torna a scuola!! Imparare a leggere, contare e scrivere, mangiare alla mensa e giocare. Una vita diversa da quella riservata a chi non ha l’opportunità di andare a scuola, che purtroppo in Madagascar si tratta della maggior parte dei ragazzi.

Quest’anno, 71 bambini frequentano gli asili di Maromandia e Ambalamanga, divisi in tre classi. C’è stata la prima riunione con i genitori e ai bimbi sono stati distribuiti i kit scolastici.

Il progetto è interamente sostenuto da Caritas Children e permette di pagare il salario mensile a 3 insegnanti, attivare le mense per 2 giorni alla settimana e fornire i materiali scolastici per ciascun bambino e ciascuna classe. Spesso poi ci sono riparazioni da fare alle strutture delle classi oppure c’è da riparare o costruire nuovi banchi. Anche di questo se ne prende in carico il progetto.

Auguriamo una buona annata scolastica a tutti questi bimbi che hanno iniziato il percorso di apprendimento prescolare, cresceranno e costruiranno un future migliore per loro e per il Madagascar.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.