Sanità

Foto 27
Foto 28

Il lavoro di costruzione dell’ospedale è iniziato ad Aprile 2021, progetto sostenuto con i fondi 8×1000 della Chiesa Valdese. Ad Aprile 2022, l’ospedale è stato inaugurato e iniziato a funzionare.

Nel mese di giugno 2022 è iniziata la seconda fase del progetto riguardante l’allestimento della struttura: acquisto di materiali e le attrezzature mediche, che serviranno per il funzionamento della struttura (ecografo, letti ospedalieri, barella, sedia a rotelle,…). Sono stati realizzati corsi di formazione su igiene e pianificazione familiare, corsi di cucina sulla preparazione di cibi sani e puliti e un’alimentazione varia e completa. L’obiettivo di quelle formazioni è di far capire agli abitanti dei villaggi l’importanza dei servizi igienico-sanitari e delle buone pratiche igieniche per la salute, ridurre il tasso di natalità che è la principale causa di povertà delle famiglie della zona.

Foto 29
Foto 12
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.