INSTALLAZIONE DI POMPE JAPY A MORONDAVA

Per far crescere piante sane e rigogliose, è necessaria, oltre al sole, all’aria e ad un terreno fertile, l’indispensabile acqua!

La grande scarsità di precipitazioni che è persistita per vari mesi in quasi tutto il Madagascar ha causato una grave riduzione delle risorse idriche.

Da circa più di un anno Tsiryparma ha esteso le sue attività anche a Morondava, sulla costa ovest, e per far fronte a questi problemi di siccità ci siamo impegnati ad installare altre otto (08) pompe japy in aggiunta a quelle già esistenti. Le pompe che prelevano l’acqua da circa 6-12 metri di profondità sono installate su terreni sabbiosi. In meno di 4 giorni si può installare una di queste pompe-fontane. L’acqua servirà ai membri delle varie associazioni per innaffiare le piantine trapiantate e anche quelle nei vivai. 

  • Ad Antandrokosy, a est di Morondava, sono state installate due pompe (02) : una per l’Associazione TAMPIKRI e una per il vivaio della Diocesi. 
  • A Marovoay, sempre ad est di Morondava, sono state installate quattro (04) pompe per le associazioni Tsarajoro, AfMi, Soamiray e Mahavonjy. 
  • Ad Andimaky Kimony, a nord di Morondava, sono state installate due (02) pompe per l’associazione Hery Miray.

L’acqua, oltre alle associazioni, potrà essere utilizzata anche dalle famiglie della zona.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.