Installata pompa Japy nel vivaio di Marovoay a Morondava

In uno dei 2 vivai della Comunità di Marovoay a 6 km est di Morondava, Tsiryparma ha realizzato la prima captazione ed installato una pompa Japy per permettere alla famiglia che gestisce il vivaio di avere l’acqua a portata di mano. L’intervento è costato all’incirca 100 euro ed è stata instalata grazie al contributo dell’Associazione Dimanoinmano di Roncopascolo di Parma. In questi ultimi due anni, infatti, la falda acquifera nei d’intorni di Morondava è scesa di circa 2 metri, prosciugando completamente le risaie e gran parte dei pozzi della zona. Visto i costi contenuti delle pompe Japy e la necessità di avere acqua per i vivai, noi di Tsiryparma, prevediamo di realizzarne altre nei prossimi mesi. Da considerare che queste pompe hanno una funzionalità di circa 2-3 anni è poi va rifatta la captazione.

Il nuovo progetto a Morondava prevede la gestione di ben 6 nuovi vivai e speriamo di poterli munire tutti di pompe Japy per facilitarne la gestione.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.